IL GRUPPO

Siamo tre aziende giovani e dinamiche che lavorano in perfetta sinergia completandosi a vicenda.

Ciò che ci contraddistingue e ci rende unici nel panorama della mobilità verticale è lo stile italiano unito ad una attenzione maniacale per la qualità che deriva dai ns esordi come azienda artigiana.

Nasciamo a Parma città che ha dato i natali ad eccellenze culinarie ed artistiche conosciute in tutto il mondo, ed oggi noi abbiamo deciso di portare la nostra competenza ed esperienza in LIFTING ITALIA

Abbiamo deciso di porre le persone, prima ancora dei prodotti, al centro di ogni attività per poter tradurre al meglio le sue esigenze in nuove soluzioni, sempre più personalizzate e tecnologicamente avanzate.

Nasciamo a Parma città che ha dato i natali ad eccellenze culinarie ed artistiche conosciute in tutto il mondo ma che ha costruito le sue fortune anche sulla capacità di progettare e costruire ascensori e componenti di straordinario successo; noi, testimoni di queste esperienze, abbiamo deciso di specializzarci nel mercato degli miniascensori, piattaforme elevatrici e soluzioni per l’accessibilità.

 


Lifting Italia

Fondata nel 2003 la capogruppo Lifting ha deciso di proiettarsi nel futuro e per farlo nel 2017 ha incorporato la holding Vertico per dotarsi di forza e stabilità strutturale al fine di essere piu’ competitiva sul mercato globale.

La sua mission prevede oggi una sola parola: homelifts
Per rafforzare l’identità di marca abbiamo deciso infatti di restringere il focus.

Grazie alle sue soluzioni racchiuse nella filosofia del “modular comfort Lift”, Liftingitalia puntiamo a diventare un punto di riferimento per la fornitura di sistemi di elevazione moderni e diversificati per uso domestico.

 


Arealift

Nel 2006 la sensibilità dell’azienda al tema della accessibilità, stimolata dalla vicenda personale di uno dei soci della Lifting, la cui anziana nonna faticava sempre piu’ ad accedere alla sua abitazione, ha portato alla creazione di Arealift, azienda specializzata appunto nella mobilità verticale e nella accessibilità.

Dal 2007 infatti sviluppa soluzioni specializzate nel campo delle piattaforme elevatrici aperte ed i sistemi di sollevamento dedicati al mondo dell’accessibilità. I miniascensori e le piattaforme per disabili e per anziani sono le proposte ideali per il superamento di barriere architettoniche, scale e dislivelli in ambiente domestico.

Funzionali e confortevoli le piattaforme elevatrici Arealift consentono di muoversi comodamente e in perfetta autonomia sia all’interno che all’esterno dell’edificio.

 


Mobivita

Nel 2008 da una costola di Arealift nasce Mobivita, con la vocazione di fornire al cliente finale e solo per il mercato Italiano un servizio attento e puntuale che mancava con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per la mobilità. Essere specialisti della mobilità richiede molto impegno perché significa essere in grado di offrire proposte progettate ad hoc per qualunque problema di accessibilità verticale limitando al minimo i disagi per il nostri clienti.

Accanto a Mobivita si affianca una azienda, Casa confort, specializzata unicamente al superamento dislivelli e abbattimento barriere architettoniche attraverso la fornitura ed installazione di una vasta gamma di poltroncine montascale e servoscala a pedana.

In un periodo in cui le necessità del singolo vengono facilmente lasciate da parte, noi decidiamo invece di ascoltarle e risolverle.

 

 

“We conceive lifts as an integral part of your building”

Piattaforme elevatrici    montacarichi     
 
Our partners worldwide: